venerdì 25 luglio 2014

Disagio

Sono sveglia da poco, ma stamattina mi sono resa conto che il mio disagio nei confronti del cibo è davvero grande.
Sono 3 notti di fila che sogno di mangiare. In particolare di mangiare pizza, pasta, carboidrati (che tanto amo). E in più ogni volta che sogno queste cose, mi trovo fuori casa e in compagnia e alla fine sgarro e tutti mi dicono "non fa niente" e mangio, mangio.
Adesso ho un po' di paura, perché pensavo di saper gestire bene questa cosa, insomma, se devo uscire mi porto dietro i miei actimel e i succhi di frutta posso anche comprarli in giro. Invece probabilmente, se qualcuno mi appoggiasse non riuscirei a resistere alla tentazione. Quindi questa è una conferma ancora più evidente che il mio problema è di natura psicologica e, con aiuto o meno, devo superarlo. Vorrei arrivare al punto di andare a una cena dove tutti mangiano pizza e bere il mio brodino senza provare nessun desiderio (anche se mi sembra impossibile anche per una persona normale).
Boh, in questo post non ho nessuna news, eccetto che comunque mi sono sgonfiata e lo notano anche le persone intorno a me. Domani farò qualche foto, anche se non ho molti metri di confronto, visto che non ne ho fatte prima!
Byez~

2 commenti:

  1. Provare desiderio per il cibo è umano, credo sia impossibile anche per la persona più sana riuscire a resistere a, chessò, delle patatine fritte (droga mia) o pizza o tiramisù o che ne so.
    Principalmente è una questione di forza di volontà e motivazione, ma credo che se sei arrivata già a questo punto (e voglio dire, operarsi non è una passeggiata!) non farai troppa fatica ad andare avanti.
    Soprattutto quando vedrai i primi risultati.
    L'unica cosa che posso dirti è che quando sei presa in contropiede e stai per cedere alla tentazione, pensa alla fatica che hai fatto fino a quel momento e all'obiettivo che vuoi raggiungere. Teoricamente dovrebbe aiutarti.
    E poi fai così: trovati una persona di fiducia (tipo il tuo ragazzo) e chiamalo SEMPRE quando stai per cedere. Il suo compito sarà di dirti di no, di motivarti a continuare, di aiutarti a resistere.
    Almeno anche se sarai con 10 persone che ti invogliano a cedere avrai sempre la persona più importante che ti dice qual è la cosa giusta da fare.
    Magari ti aiuterà ad avere meno incubi, perlomeno.

    Comunque scusa lo stupido post, alla fine parlo solo teoricamente, dato che non ho mai vissuto un'esperienza come la tua.
    Ma spero tanto che tu ce la faccia, davvero.

    Lau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lau, le tue parole sono davvero incoraggianti! Seguirò il tuo consiglio e ti dirò che effettivamente non avevo pensato a stratagemmi del genere! Dopotutto si tratta di due mesi, dopo di che potrò anche cedere un pochino. Con quantità moderatissime, ma potrò mangiare tutto.

      Elimina

About Me

Giulia


Sono una ragazza come tante, con i suoi problemi e che vuole risolverli. Il più grande è il peso che mi porto addosso da una vita. Sono un'obesa di 2° grado e il mio BMI è di 37. Questo ha sempre comportato una grande insicurezza e una tristezza costante nei miei atteggiamenti, facendone risentire la sfera sociale, emotiva e mentale del mio Io.
Ma bando alle ciance, ho deciso di cambiare. Dopo quasi 20 anni di diete e dietine, dalle ipocaloriche a quelle più strane, ho deciso di mettere un freno alla mia crescita tramite un'operazione di chirurgia bariatrica, per la precisione il bendaggio gastrico. Unito a un po' di esercizio fisico, a un supporto psicologico e soprattutto a della sana buona volontà, sono pronta per cambiare vita.
E diventare finalmente la me stessa che sogno.

Traguardi


decidermi a fare l'intervento
Intervento 18/07/2014
Passata la fase di cibo liquido 11/08/2014
cominciare a mangiare cibo solido 07/09/2014
perdo 5kg
perdo 10kg
perdo 15kg 21/11/2014
perdo 20kg
perdo 30kg
raggiungo il pesoforma
comincio a fare sport
comincio ad amare fare sport
amo il cibo sano
amo me stessa

Post popolari

~

Other

Giulia. 19. Wallflower. 0+. Socially awkward.
Qui c'è la mia storia! La voglio condividere con chi ha o ha avuto il mio stesso problema, sperando magari di essere d'aiuto.

Social


Instagram @_riiche

Archivio

Ultimi commenti

Subscribe ♥