martedì 25 novembre 2014

Birth of a new witch

Mi dispiace se alla fine non ho mai praticamente scritto nulla. Mi dispiace tanto, ma per me questa è una fase di transizione molto importante. Alla luce del mio dimagrimento (ancora a metà), mi sento più leggera, più sana e più bella.
Ho perso 15kg da quando mi sono operata e mangio tranquillamente tutto. Mi sento bene, davvero, quando penso a questi cambiamenti mi sento una persona nuova e pronta a vivere, stimolata dal fatte che io, proprio io ci sto riuscendo. Credevo che sarebbe stato impossibile e mi stavo rassegnando a vivere per tutta la vita con un corpo che odiavo. Un corpo malato e che mi faceva sentire inferiore alla maggior parte delle persone che mi circondavano.
La forza di volontà è qualcosa che si innesca un po' come una bomba, basta un attimo, un piccolo sforzo ed esplode in tutta la sua lucentezza.
Riesco a dire di no quando mi viene offerto del cibo che gradirei, ma che non devo mangiare. Sembrerà una cosa banalissima, eppure per me ha dell'incredibile. Non ci sono mai riuscita, in tutta la mia vita ed ora eccomi qui, a dire "No grazie" e sentirmi sempre un pelino più felice e soddisfatta di me stessa.
Sicuramente dei miei cambiamenti ne ha risentito molto (e soprattutto) il mio metabolismo. Anche questo si è riattivato e lo vedo quando sorprendetemene qualche sera mangio più del dovuto causa amici-cene-uscite e il giorno dopo, ripesandomi, dimagrisco comunque.
Ovviamente sto iniziando -sì, inizio ora quando dovrei averlo fatto già da un sacco di tempo...- a fare movimento. Ho deciso che tutti i giorni andrò a prendere mia madre a piedi a lavoro, facendo 6 km! Inoltre stamattina, appena sveglia, ho anche fatto qualche esercizio per gli addominali e le gambe, mi sento potente!
La mia stessa attitudine verso la vita sta cambiando insieme con il mio modo di mangiare. E so che alla fine di questo percorso diventerò finalmente una persona sicura ed orgogliosa di se stessa. Imparo ad amarmi pian piano, credo sia ovvio. Più vedo che il mio corpo si rimpicciolisce e più mi viene voglia di comprare vestiti carine (che, ehi! Finalmente mi vanno ♥) e più i miei lineamenti escono fuori e più mi viene voglia di curare la mia pelle. E i capelli, tutto!
Spero davvero di continuare così e infatti sono positiva. Credo che per la prossima estate avrò perso quasi tutto. Sono a metà strada e mi sento soddisfatta.
Mi sento viva.

Passando alle cose tecniche! La mia dieta attualmente consiste in:

~Colazione~
150ml di latte parzialmente scremato + orzo + miele
6 biscotti secchi o 3 fette biscottate o 30g di cereali 
~Pranzo~
50-60g di pasta + condimento con verdure / pomodoro / olio / legumi
Secondo che può essere 100g di carne o pesce / 60g di prosciutto o affettati magri / 60g di formaggio fresco / nulla se con la pasta mangio i legumi
Verdure senza peso 
~Spuntino~
125ml di yogurt / frutta
Spesso prendo anche del tè con il miele 
~Cena~
Secondo che può essere 100g di carne o pesce / 60g di prosciutto o affettati magri / 60g di formaggio fresco
50g di pasta / 5 granetti di farina integrale tostati (dovrebbero essere 5, ma non riesco mai a mangiarne più di 3-4) / 200g di patate
Verdura senza peso
Non è molto diversa da una normalissima dieta, se non fosse per le quantità che ovviamente sono adattate al mio stomaco. A volte faccio fatica a mangiare la carne, che non passa per il buco del mio stomaco e mi fa venire leggermente da vomitare, ma molto leggermente!
Ah, ho smesso di prendere praticamente tutti gli integratori, che però mi sono avanzati perché dimentico di prendere le pasticche @@
Ho anche 6 scatole di Protifar in più che vorrei vendere a prezzo stracciato, ma non saprei dove trovare acquirenti.
L'ultimo controllo l'ho avuto il 23 Ottobre e i medici hanno detto che la perdita di peso è ottima e che però sono un po' disidratata. Sono sempre stata una che beve poco e prendere l'abitudine di bere 1 litro e mezzo d'acqua al giorno non è facile! Ma ce la farò anche a fare quello, lo so.
Beh, credo di aver aggiornato su tutto! Spero che non passi così tanto prima che riscriva un altro post. Mi fa sentire bene appuntare tutti i miei traguardi. Mi fanno sentire sempre più vicina alla meta.



Byez~

2 commenti:

  1. Sono un pò commosso nel vedere tutti questi tuoi progressi, sia esteriormente che interiormente!
    Non vedo l'ora di rivederti ancora e sempre più padrona di te stessa e felice, keep it up! <3

    RispondiElimina

About Me

Giulia


Sono una ragazza come tante, con i suoi problemi e che vuole risolverli. Il più grande è il peso che mi porto addosso da una vita. Sono un'obesa di 2° grado e il mio BMI è di 37. Questo ha sempre comportato una grande insicurezza e una tristezza costante nei miei atteggiamenti, facendone risentire la sfera sociale, emotiva e mentale del mio Io.
Ma bando alle ciance, ho deciso di cambiare. Dopo quasi 20 anni di diete e dietine, dalle ipocaloriche a quelle più strane, ho deciso di mettere un freno alla mia crescita tramite un'operazione di chirurgia bariatrica, per la precisione il bendaggio gastrico. Unito a un po' di esercizio fisico, a un supporto psicologico e soprattutto a della sana buona volontà, sono pronta per cambiare vita.
E diventare finalmente la me stessa che sogno.

Traguardi


decidermi a fare l'intervento
Intervento 18/07/2014
Passata la fase di cibo liquido 11/08/2014
cominciare a mangiare cibo solido 07/09/2014
perdo 5kg
perdo 10kg
perdo 15kg 21/11/2014
perdo 20kg
perdo 30kg
raggiungo il pesoforma
comincio a fare sport
comincio ad amare fare sport
amo il cibo sano
amo me stessa

Post popolari

~

Other

Giulia. 19. Wallflower. 0+. Socially awkward.
Qui c'è la mia storia! La voglio condividere con chi ha o ha avuto il mio stesso problema, sperando magari di essere d'aiuto.

Social


Instagram @_riiche

Archivio

Ultimi commenti

Subscribe ♥